Mi chiamo Valentina Langiu
naturalmente come ogni istruttore cinofilo la passione per i cani nasce sin da piccola essendo cresciuta in mezzo a loro! Poi la voglia di poter “comunicare” con i cani diventa sempre più grande e da qui parte il mio viaggio alla scoperta di un mondo bellissimo: nel 2006 frequento il corso per istruttore cinofilo alla scuola centro studi del cane Italia di Luca Rossi insieme alla mia cagnolina Minù. Dopo aver conseguito il diploma di istruttore inizio a impartire le prime lezioni di obbedienza di base ai cani insieme ai loro padroni.

Nel 2007 arriva Zoe il mio primo Border Collie e la sua allegria, voglia di fare e la sua “pazzia” mi fanno avvicinare all’ agility. Frequento svariati stage con i più importanti esponenti dell’ agility italiana e poco dopo conseguo il diploma di istruttore.Nel frattempo, grazie a mio marito, realizzo un altro mio grande sogno e vado a vivere in campagna e cosa può fare un istruttore cinofilo con tanto spazio immerso nel verde? Beh ho costruito il campo di addestramento nel grande giardino di casa e da qui nasce il centro cinofilo ZOMI.

Il metodo che utilizzo per l’addestramento è basato sul metodo gentile con rinforzi positivi (lode, carezze, bocconcini e gioco) e quello che più mi interessa è il benessere del cane e che per lui sia piacevole imparare insieme al suo padrone

Il mio detto è:
"L'istruttore non fa i miracoli ma il proprietario che segue i suoi preziosi consigli si!"